Com.te Benassi relatore al forum SANAVIATION-2019 in RUSSIA


L'ambulanza aerea è all'incrocio tra il settore sanitario e quello aerospaziale, combinando i migliori risultati di queste aree per salvare vite umane e salute. Lo sviluppo massiccio e attivo della moderna ambulanza aerea in Russia è iniziato solo nel 2015. Nell'ambito del primo forum interamente russo “SANAVIATION-2019” , che si terrà il 4 ottobre 2019 a Nižnij Novgorod , verrà presentata una diversa esperienza italiana sull'implementazione di missioni medico-aeree in elicottero, che sarà sicuramente utile agli specialisti russi.

Il primo rapporto su "Caratteristiche dell'implementazione delle operazioni di salvataggio su elicotteri Leonardo" sarà presentato da Domenico Bubbico , specialista in ambulanza aerea presso Leonardo Helicopters (ex AgustaWestland), con sede in Italia e uno dei principali produttori di elicotteri al mondo, producendo una vasta gamma di modelli utilizzati , anche in Russia.

Domenico Bubbico conosce in dettaglio l'organizzazione del sistema di assistenza medica di emergenza in Europa e ha una vasta conoscenza delle caratteristiche e delle caratteristiche degli elicotteri della famiglia AW.

L'oratore presenterà le informazioni di base su Leonardo, parlerà del modello europeo di elicottero ambulanza, i principali modelli di elicotteri utilizzati nei paesi europei e gli approcci al loro uso. Presenterà inoltre i partecipanti al forum all'analisi del mercato globale degli elicotteri per l'evacuazione medica.

Un argomento importante nella presentazione di Domenico Bubbico sarà l'evoluzione dei velivoli per ambulanze: parlerà della direzione di sviluppo dei velivoli per elicotteri nella società e della filosofia degli sviluppatori della tecnologia degli elicotteri.

Stefano Benassi , pilota dell'elicottero Leonardo AW139 della compagnia italiana Elitaliana , effettuando voli di ricerca e salvataggio ed evacuazione medica, presenterà ai partecipanti al forum un rapporto sul tema "AW139 - il miglior elicottero per salvare vite umane". L'AW139 ha una configurazione appositamente progettata per l'evacuazione medica e i servizi di ricerca e salvataggio e può ospitare una vasta gamma di attrezzature speciali.

La cabina per elicotteri più grande della sua categoria, che non presenta ostacoli inutili, consente di ospitare fino a 5 personale medico e fino a 4 barelle su o giù, nonché un set completo delle più moderne attrezzature di supporto vitale, con pieno accesso al paziente. Le grandi porte scorrevoli su ciascun lato sono progettate per un comodo caricamento della barella, sia a terra che in volo.

L'elicottero AW139 è ben noto in Russia ed è commercialmente disponibile su licenza presso lo stabilimento HeliVert, una joint venture di Leonardo Helicopters e Russian Helicopters che detengono nella regione di Mosca.

Oggi gli elicotteri sono considerati i mezzi migliori per l'evacuazione medica di emergenza e il trasporto aereo dei pazienti. L'attuale dottore in medicina del salvataggio aereo, membro della società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva, Simone Badzurro , presenterà una presentazione "Evacuazione medica e operazioni di ricerca e salvataggio - avanzato italiano esperienza " .

In Italia, un'attenzione particolare è riservata agli elicotteri per ambulanza. Grazie all'elevata dotazione di elicotteri, le cure mediche di emergenza sono disponibili ovunque - dal mare e fino alle aree montane. Ridurre al minimo il tempo necessario per iniziare a fornire assistenza medica e un'ampia area di copertura sono i principali vantaggi dell'utilizzo di elicotteri per le esigenze degli aerei delle ambulanze nei dipartimenti di emergenza.

Gli elicotteri moderni diventano più veloci, più sicuri e possono volare anche in condizioni meteorologiche avverse, inclusa scarsa visibilità e di notte. Le tecnologie avanzate consentono di fornire assistenza al paziente in modo efficace ed efficiente e di monitorare le sue condizioni a bordo.

Il forum mira a diventare la principale piattaforma di comunicazione russa sul tema dell'ambulanza aerea e ha già attirato una vasta gamma di partecipanti e relatori. La partecipazione all'evento è gratuita e soggetta a preregistrazione obbligatoria sul sito Web AVI (helicopter.su) nella sezione EVENTI / FORUM “SANAVIATION ”, dove è anche possibile familiarizzare con il programma dell'evento e i partecipanti alla mostra .

Il forum SANAVIATION-2019 si svolge con il sostegno del governo della regione di Nizhny Novgorod ed è organizzato dall'associazione dell'industria degli elicotteri in collaborazione con Zashchita VTsMK . Lo sponsor generale è Russian Helicopters holding , l'organizzatore è la società Russian Exhibition Systems , il partner dell'evento è Exclases Group .

LINK ORIGINALE


Consulenze Aeronautiche Srl

Via Santa Margherita, 2 

37011 Calmasino di Bardolino VR

Lago di Garda - Italia

C.C.I.A.A. Verona - REA: VR 425995

C.F. e P. IVA - 04502660238

Telefono +39 045 7236042

E-mail: info@consulenzeaeronautiche.it

© Consulenze Aeronautiche - Privacy

 Shooting & Pictures by Gianfilippo Colasanto - Emanuele Ghiroldi - Oscar Bernardi| Powered by moschini advcom 

  • LinkedIn Social Icon