I servizi di Consulenze Aeronautiche

Consulenze d'ufficio e di parte

Consulenze Aeronautiche è qualificata dal Southern California Safety Institute e dal National Transportation Safety Board degli Stati Uniti d’America nelle investigazioni di incidenti di volo, ed in particolare:

 

  • Consulenze Tecniche d’Ufficio in caso di incidenti di volo nei procedimenti penali per conto delle Procure della Repubblica

  • Consulenze Tecniche d’Ufficio in caso di incidenti di volo nei procedimenti civili per  conto dei Tribunali

  • Consulenze Tecniche di Parte per le società di navigazione aerea e privati nei procedimenti sia penali sia civili

 

Tutte le operazioni vengono effettuate secondo le più aggiornate tecniche e procedure di indagine e sistema di georeferenziazione delle immagini con rappresentazione UTM-WGS84 e con l’ausilio di aeromobili a pilotaggio remoto professionali  per la ripresa video-fotografica  della scena dell’incidente.

L'azienda utilizza programmi specifici per la ricostruzione di scene di incidente con  un’attività di reporting dettagliata e scrupolosa, con documentazione in alta definizione, mediante l’utilizzo delle più moderne tecnologie.

 

L’azienda si avvale anche di un team di collaboratori esperti del settore che partecipa in specifiche e particolari attività di indagine e di analisi di laboratorio. Tutte le operazioni avvengono con una rigida Policy di riservatezza dei dati, in virtù della natura dei procedimenti e documenti trattati.

 

É inoltre adottato un sistema di Data Sharing digitale sicuro per la condivisione di dati e documenti sensibili con i Clienti.

Perizie estimative asseverate

Consulenze Aeronautiche è specializzata nella valutazione e stima di elicotteri attraverso una dettagliata analisi del mercato e delle normative nazionali ed internazionali.  Lo studio include l’esame della documentazione tecnica e operativa dell’elicottero. La perizia di stima è infine asseverata presso il Tribunale.

Audit Operativi

Consulenze Aeronautiche è abilitata a svolgere Audit Operativi per le società di navigazione aerea secondo quanto previsto dal Regolamento EU 965/2012 AIR OPS AMC1 ORO.GEN.200 Management System.

 
Compravendita

Consulenze Aeronautiche svolge un ruolo importante nella mediazione alla compravendita di elicotteri per società e privati.

Effettua una completa assistenza e supporto al Cliente finalizzata alla scelta ottimale del modello di elicottero che il Cliente desidera.

 

Per quanto riguarda l’acquisto Consulenze Aeronautiche compie un’accurata analisi delle esigenze del Cliente al fine di ricercare nel mercato nazionale ed internazionale l’elicottero ideale in funzione del costo di acquisto, dei costi operativi e di manutenzione e non ultimo del comfort per i passeggeri.

 

Vengono effettuate minuziose verifiche della documentazione operativa, tecnica e di manutenzione per accertare le reali condizioni dell’elicottero.

 

Per ogni elicottero proposto è coordinato un volo prova per il Cliente e nel caso di finalizzazione dell’acquisto personale tecnico specializzato fornirà assistenza durante l’ispezione pre-acquisto dell’elicottero. Tutta la fase di trattativa di compravendita sarà condotta con l’assistenza dei nostri legali nell’esclusivo interesse del Cliente.

 

Consulenze Aeronautiche è inoltre in grado di offrire servizi personalizzati di leasing aeronautici e assicurativi con primarie società convenzionate. 

 

Per quanto attiene invece alla vendita Consulenze Aeronautiche individua potenziali acquirenti nel mercato internazionale dei vostri elicotteri usati.

1/1

Consulenze Aeronautiche Srl

Via Santa Margherita, 2 

37011 Calmasino di Bardolino VR

Lago di Garda - Italia

C.C.I.A.A. Verona - REA: VR 425995

C.F. e P. IVA - 04502660238

Telefono +39 045 7236042

E-mail: info@consulenzeaeronautiche.it

© Consulenze Aeronautiche - Privacy

 Shooting & Pictures by Gianfilippo Colasanto - Emanuele Ghiroldi - Oscar Bernardi| Powered by moschini advcom 

  • LinkedIn Social Icon